La prima foto per la stampa

di Riccardo Braccini

Ho già raccontato dove tutto ebbe inizio per quanto riguarda la fotografia in volo, ma manca un tassello importante e cioè dove tutto ebbe inizio come Aviopress. Con l’amico Roberto Petagna volevamo fare qualcosa di concreto, qualcosa che ci avrebbe portato ad avere esperienze aeronautiche e la possibilità di pubblicare i nostri lavori sulle riviste specializzate. Dopo un pomeriggio a pensare al nome più appropriato, coniammo Aviopress. Il primo atto come Aviopress fu una visita alla base aerea di Grosseto. Era il Febbraio del 2004 e ancora gli F-104 Starfighter solcavano i cieli maremmani, anche se gli EF-2000 ormai erano già in procinto di prendere pieno possesso dei gruppi di volo. La visita fu particolarmente gradita, sia a me che evidentemente, al personale della base, tanto che negli archivi dell’Associazione Culturale 4° Stormo è riportata la visita dei giornalisti Aviopress come evento di Febbraio. Posso addirittura dire di essere stato testimone dell’ultimo decollo dell’F-104 ASAM in livrea nera che poi diventerà gate guardian all’interno della base.

Non c’è molto altro da dire se non che sono passati 10 anni pieni di soddisfazioni e che Aviopress ha semplicemente cambiato nome,ma la voglia di far bene è rimasta tale e quale.

Grosseto_10_2004_001 F-104S ASA-M F-104S ASA-M TF-104G F-104S ASA-M F-104S ASA-M F-104S ASA-M F-104S ASA-M F-104S ASA-M Casco 4° Stormo TF-104G TF-104G F-104S ASA-M F-104S ASA-M TF-104G F-104S ASA-M

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: